ve lo ricordate questo armadio ? probabilmente no, visto in queste condizione , ma sicuramente vi ricorderete l'armadio che vi mostrai qualche post fa' http://nailmagicmoon.blogspot.it/2013/05/un-po-di-shabby-chic.html ebbene si, è lo stesso armadio, prima del mio intervento , e come promesso, vi avrei parlato dei prodotti che avevo utilizzato
Come leggerete nel post precedente, noterete subito che in merito questo tipologia di fai da te è il mio primo esperimento e che in materia sono alquanto scarsa di conoscenza , mi sono fatta più che altro guidare dal mio istinto di fantasia e intraprendenza , rubacchiando qua e la notizie in rete.
Ho utilizzato direttamente un aggrappante senza prima scartavetrare per una questione di comodita' come leggerete, l'aggrappante utilizzato è adatto per pareti lisci come vetro plastica e laminato , fra i tanti messi in commercio io presso L. M. ho scelto quello della "Liberon superficie liscie fondo di preparazione" 500 ml , per ottenere al meglio il risultato lo passato 3 volte per ogni parte , non va passata molta quantita' durante le pennellate in quanto rischiate di ottenere il classico effetto colatura, successivamente, dopo l'asciugatura ho iniziato il trattamento con lo smalto , quello da noi scelto è il Luxens bianco satinato, è uno smalto a solvente per legno e ferro, asciugatura al tatto 6 ore , completa fra due mani 24 ore pulizia con acquaraggia , purtroppo l'unico da poter utilizzare per parete liscia laminata senza trattamento di carteggio prima , l' inconveniente è proprio l' utilizzo di acquaraggia e l'odore sia di quest'ultima che dello smalto che per dissolversi necessita di 3\ 4 giorni di areazione del luogo.
Il risultato è comunque abbastanza gradevole come avrete potuto notate , e nel post leggerete nello specifico come ho realizzato , o meglio dire, come non ho realizzato l 'effetto usura.
Spero che le mie indicazioni vi siano utuli per i vostri lavoretti fai da te, alla prossima , sto preparando una sedia ^_^
Nessun commento:
Posta un commento