questa volta è qui che ho il piacere di presentare i miei ultimi lavoretti, questa volta realizzati con la tecnica del soutache, tecnina di origine Russia e nei paesi dell'est ;
spesso negli inglesi viene descritta come una tecnica a treccia , ma non è una treccia nel vero senso comune, ma di un accostamento di fettuccie in genere di seta o cotone di diversi colori a cui vengono cucite, perle,cabochon , bottoni , e qualunque elemento possa essere accostato a esse, possono anche solo arrotolarsi su ste stesse in giravolte, da creare dei veri e propri gioielli rari e unici .
Ho iniziato a curiosare su questa tecnica un pò per curiosità un pò per sfida, chiaccherando in giro avevo ricevuto parecchi pareri discordanti sulla capacità di poter riprodurre bijoux con questa tecnica da autodidatta, ma a me piacciono le sfide con me stessa e con gli altri e maggiormente mi veniva detto che se non seguivo un corso non avrei potuto imparere ad applicare questa tecnica difficilissima , più in me cresceva la voglia di provarla .
Così ho iniziato a cercare in rete informazioni, tutorial , confrontarmi con chi ha già imparato questa tecnica, ho scelto riviste che mi sono state suggerite da amiche che condividono il mio stesso hobby , e cosi ago dopo ago , fettucica dopo fettuccia ho realizzato i primi bijoux con la tecnica del soutache, immediatamente ho avuto un riscontro positivo fra le mie migliori amiche, e i primi tre paia non ho fatto in tempo a mostrarli che sono subito piaciuti questo mi ha indubbiamente spinto a realizzarne altri che ho gentilmente regalato a chi in me ripone fiducia e mi segue in questo hobby . Di seguto vi mostro le foto che ho scattato , qualcuno di questi orecchini penso lo terrò per me , e sicuramente in primavera né realizzerò altri con diversi disegni e colori.
Grazie a tutti voi .
stupende creazioni, originali e di classe
RispondiEliminaGrazie sei davvero molto gentile ^^
Eliminacomplimenti sei bravissima, io non ho questa manualità
RispondiEliminaCiao...che bei colori e che design...complimenti per il post..proposte interessanti e ideale per i giorni primaverili che arrivano!!!
RispondiEliminaHerablog
che meraviglia sono bellissimi, molto fini e con colori molto belli. quelli viola mi piacciono davvero tanto.
RispondiEliminaChe meraviglia, sei proprio tanto brava. Sono dei piccoli capolavori, mi piace molto quello lilla e quello azzurro.
RispondiEliminasei bravissima, complimenti, mi piacciono molto gli orecchini rossi, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminama complimenti sono bellissimi questi accessori, il mio colore preferito è il viola o lilla e questi che hai pubblicato in viola li adoro
RispondiEliminaBellissime queste creazioni, originali e molto eleganti da indossare per qualsiasi occasione!
RispondiEliminaBellissima la tecnica del soutache, mi affascina. Complimenti, sei bravissima
RispondiEliminaQuesta lavorazione l'adoro, tra le tante scelgo sempre lo stesso stile sia per gli orecchini che per ciondoli. Mi interessa tanto vado a dare una sbirciatina al sito, mi voglio fare un regalo.
RispondiEliminacomplimenti per questi bei capolavori, sono stupendi tutti questi orecchini!
RispondiEliminati faccio i miei complimenti, che passione che hai.. brava.. sono stupendi,baci
RispondiEliminawow sei bravissima!!! Non conosco bene questa tecnica..ma guardando le tue creazioni resto affascinata
RispondiEliminaSei bravissima ! Hai creato degli orecchini uno piu' bello dell' altro !! Quelli turchesi sono meravigliosi!! Complimenti !!! Un caro saluto e a presto ;)
RispondiEliminaHo scoperto questa tecnica che è pochissimo e me ne sono subito innamorata, complimenti per i tuoi lavori, domanda: io ho un blog sul matrimonio, perché non crei una linea dedicata alla sposa?
RispondiEliminaCiao Rebecca contattami tramite facebook né possiamo parlare ^_^ .
EliminaSei davvero brava magari sono creazioni molto belle realizzate con gusto: complimenti
RispondiEliminaSei davvvero bravissima e devi avere molta molta pazienza per creare questi piccoli capolavori complimenti!!!
RispondiEliminamolto carini ed eleganti, vado a dare un'occhiata al sito.
RispondiEliminaMolto carini e originali!Complimenti per la creatività!
RispondiEliminaComplimentissimi :O Che lavorone che ci deve essere dietro!! Belli!
RispondiEliminaBelli e ben fatti
RispondiEliminail giornale.
Il paio di orecchini viola è carinissimo! Sarebbe perfetto con una maglia che ho :)
RispondiEliminaDavvero belle le tue creazioni la tecnica utilizzata è molto bella e particolare :)
RispondiEliminacomplimenti per la tecnica che hai adottato per creare questi bijoux, è quella che mi piace maggiormente
RispondiEliminaCIAO
RispondiEliminamolto belle queste creazioni i miei preferiti sono gli orecchini viola
RispondiElimina