Di solito gli outfit sono dedicati all'abbigliamento , o agli accessori , mostrando l'immaggine della blogger e di quello che indossa con meticolosa descrizione.
Ho già realizzato un otufit e mi ha molto entusiasmato realizzarlo , ma cercavo qualcosa che mi dassee una spinta maggiore, quello che prediliggo non è descrivere gli abbigliamenti , mi piace molto parlare dei bjoux che realizzo e degli accessori , mi piace molto essere fotografata, manon mentre indosso abiti per cui riflettendo ancora un pò ho pensato che a me piace la cucina e i dolci in particolare , per cui ho voluto realizzare un otifit differente.
Un outfit culinario , non per forza la blogger deve essere fotografata mentre indossa il suo golfino preferito, ma anche mentre gusta il suo dolce prediletto ^_^.
Ed ecco che qualche settimana fa mi sono divertita a fare delle foto dove i protagonisti sono i muffin , ho gia' descritto la passione che ho per loro, e vi ho suggerito quelceh ricettina da me rivisitata .
Oggi vi ripropongo la ricetta dei Muffin con scaglie di cioccolato fondente aromatizzati all'arancia
e vi consiglio anche una variante quella con l'aggiunta di cannella
280 di farina manitoba. 125 gr di zucchero 1 uovo 80 gr di burro 1 bustina di lievito 1/2 cucchiaio di bicarbonato la scorza di limone
2 o 3 cucciai di cannella in polvere un pizzico di sale
2.50 dl di latte
zucchero a velo .
Muffin alla Cannella . |
Ho fatto sciogliere il burro a bagnomaria, nel frattempo in una ciotolo ho setacciato la farina con il lievito lo zucchero il sale il bicarbonato, ho sbattuno un uovo e lo aggiunto alla farina e poi ho versato il burro fuso aggiunto la cannella e il latte.
Ho mescolato tutto con una frusta elettrica fino ad ottenere un impasto soffice e spumoso se resta un pò granuloso meglio per il risultato finale dei muffin nella loro origine , ma io ho preferito continuare a mescolare .
Dopo aver disposto i pirottini ho versato il composto per
ognuno di loro fino a metà dell'altezza dello stesso pirottino di carta. Al termine ho infornato per circa 45 minuti a 180 gradi.
Dopo che li ho sfornati li ho spolverizzati con lo zucchero a velo , un sapore spezziato e particolare.
Mi auguro che anche questa variente vi piaccia, provateli per l'ora del the' ma anche per una colazione raffinata.
Come vedete io non resisto senza di loro , ogni occasione e ottima per gustarli, io li prediliggo molto quando sto al pc da gustare con una tazza di latte .
buoni i muffin..li adoro..li ho fatti alla cioccolata,con le mele frutti di bosco..e altre versioni particolari..ma mi credi che con la cannella non li ho mai fatti?la prox volta li provo sicuramente...i tuoi sembrano anche appetitosi:)
RispondiEliminase ti va passa da me..
http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2013/10/perche-lamore-e-magia.html#comment-form
Molto buoni i tuoi muffin, complimenti, certo con la cannella non li avevo mai sentiti, brava e grazie della ricetta!
RispondiEliminaa me piacciono da morire i Muffin e questi che mi hai proposto tu oggi devono essere davvero ottimi e anche tanto golosi!!! mi sono segnata gli ingredienti perchè voglio rifarli anch'io così!!!
RispondiEliminaa me non piace la cannella ma devo consigliarli alla mia amica che ama questi sapori forti e speziati...
RispondiEliminaSembra ottimo questo muffin. non li ho mai fatti in casa, ma mi cimenterò!
RispondiEliminammmmmm appena ho visto questo post mi è subito venuto il mente quale profumo buonissimo può sprigionare questa vera delizia... mmmm vorrei tanto assaggiare questi muffin!
RispondiEliminaBuonissimi i muffin alla cannella, devo provare a rubarti la ricetta!
RispondiEliminasono davvero carinissimi questo muffn, complimenti^_^ penso che devono esser anche super buoni!
RispondiEliminaMi piacciono e proverò a farli anche se prevedo disastri
RispondiEliminaSE LI FATE FATEI SAPERE COME VI SONO VENUTI ^_^ E GRAZIE A TUTTE PER ESSERE PASSATE DAL MIO BLOG ^_^
RispondiElimina