mercoledì 7 marzo 2012

Se potessi fare come Mary Poppins


 Ciao a  tutte ieri leggevo  il portale di Libero e la mia attenzione e' stata catturata da un articolo, mi ha colpito in  modo particolare perche' il disordine mi fa compagnia  nella mia grande stanza da quando sono nata e anche io come  suggerito mi avvalgo dell uso di  scatole contenitori e cassettiere di vario tipo , sopratutto le scatole di latta e di cartone che adoro  decorare; di seguito vi riposto parti 
dell 'articolo tratto a Libero.
 "La soluzione ideale sarebbe essere ordinati e riuscire a riporre ogni cosa esattamente al suo posto in modo da non ridurre i piani d’appoggio in una sorta di caotico mercatino rionale, ma i geni e la fretta sono troppo spesso cattivi consiglieri per poter credere in questa utopica via di fuga. Il risultato è che, quindi, troppo spesso gli oggetti si accumulano nei posti più strani facendo in modo che le stanze abbiano un’aria sciatta e, come se ciò non bastasse, rendendo impossibile spolverare. 
Per tutti coloro che non hanno ancora capito come facesse Mary Poppins a riordinare schioccando le dita l’unico aiuto viene da un mobile spesso sottovalutato: la cassettiera. Gli oggetti, infatti, sono come i pensieri: più li organizzi in maniera coerente, più è facile che al momento giusto tu riesca ad avere sottomano la cosa giusta senza dover necessariamente impazzire.

Dunque ben vengano cassetti in camera da letto, in cucina, in bagno e, se la metratura lo permette, persino in corridoio è all’entrata; l’importante è che ogni volta essi siano perfettamente in linea con lo stile della stanza in questione. Ecco qualche consiglio su come sceglierli e come organizzarli."

 

Nessun commento:

Posta un commento