mercoledì 22 settembre 2010

Essenziali note,prima di una ricostruzione, per favorirne un ottima riuscita.

La fase  fondamentale è importante per la riuscita  di  una  buona ricostruzione è la preparazione dell'unghia.
Un  attenta preparazione dell'unghia naturale evitera' problemi, successivi alla  ricostruzione, come  il distacco la creazione di  bolle d'aria, garantendo quindi un unghia sempre  perfetta e  di bell'aspetto anche quando iniziera' a vedersi  la prima ricrescita.
Per prima cosa  bisogna eliminare ogni traccia  di smalto usando un solvente delicato privo di acetone, proseguire con un maniluvio,non necessariamente come illustrato  nella nota precedente ma sufficente immergere solo la mano, all'acqua  tiepida di solito aggiung sempre  un olio emoliente e profumato per lenire e rendere ancora piu'rilassante questo  momento.
Successivamente, dopo aver asciugato le mani si prosegue con la disinfezione con una  soluzione antisettica facilmente reperibili nei centri estetici, proseguire alla rimozione della pellicina morta attorno alle cuticole , facendo attenzione a non tagliarle e spingentole con un bastoncino d'arancio.
Durante questa operazione  di volta in volta è mia  cura  su ogni unghioa qualche goccia  di olio,va bene lo stesso che  utilizate per il maniluvio oppure  tamponare con dell'acqua di rosa,questo permette di ottenere un aspetto dell'unghia e del dito inte$ro rilassato senza rossori o stress.
Si prosegue con la limatura o se si desidera  si accorciano , la limatura deve avvenire in modo piuttosto  delicato e solo sulla punta delle  unghia e mai  sopra, date la forma che desiderate e tamponare con acqua di rosa o con uno spazzolino togliete la limatura in eccesso .Al termine  procediamo a grassare unghia eliminando in modo  delicatissimo lo strato lipidico utilizzando il buffer( mattoncino bianco ).
Adesso le nostre unghia  sono pronte per la ricostruzione e il rafforzamento.
In questo modo  le nostri mani otterranno un aspetto  riposato e la tenuta dei gel uv  e delle decorazioni  utilizzate avra' maggiore resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento