Siamo quasi al termine delle ferie , mancano pochi giorni al rientro in ufficio, e decidiamo di fare delle gitarelle giornaliere sul nostro territorio siciliano , e dopo aver prima fatto un bel giro dedicato all'archeologia decidiamo di tuffarci in mare... Partiti da Palermo direzione Selinunte, per visitare il sito archeologico , ci lasciao alla spalle Marinella e proseguiamo in auto sulla statale che inizialmente sembrava costeggiare la costa, in cerca di una spiaggia . Restiamo subito delusi dal vedere pochissime spiagge, molte erano i dirupi con mare a strapiombo , viste meravigliose ma per accedervi molto complicato, poi improvvisamente la strada abbandona il mare e si inabissa verso l'interno , e iniziamo a girare alla ricerca di indicazioni che ci segnalino il mare , che ora riuscivamo solo a vedere all'orizzonte sempre più lontano. E ' così che ci ritroviamo immersi in immense distese di vigneti, campi e campi di vigneti, il mare lontano ma si percepisce l'odore di salsedine portato dal vento . Sembrava quasi ci accompagnassero nel nostro itinerario improvvisato.
Tante , davvero tantissimi vigneti , nonostante abito in questa terra e sapevo che le zone sono prodruttrici di vini dei migliori siciliani non avevo mai avuto modo di vederle così da vicino. I vigneti, che casualmente mi sono trovata a vedere , sono quelli della Cantina Settesoli di cui al link allegato potrete leggerne la storia.
Dopo esserci ubriacati dell'aria della vigne miste al sale portato dal vento , scorgiamo in lontananza il mare a toccare quasi le vigne, e l'indicazione Porto Palo finalmente la spiaggia , dove abbiamo goduto della splendida acqua fredda e cristallina , avvolti dalla salsedine sdraiati sulla soffice sabbia giallo scuro.
Una giornata indimenticabile ricca di relax e scoperte , consiglio a tutti coloro che hanno desiderio di stare a stretto contatto conla natura e non amano i posti affollati di lidi e ombrelloni e ama godersi in completo relax lo splendore che la natura ci regala , traendo da essa i benefici che ci aiutano a rigenerarci per affrontare un nuovo anno di lavoro.
Le foto sono state reperitein rete purtroppo non avevo con me la macchina fotografica, per cui ho preso la foto in prestito ricercandole su google.
Salve a tutti amici , non vi scrivo qui da parecchi mesi , a per motivi validissimi di cui sono certa voi sarete contenti e condividerete con me la gioia. Il primo cambiamento è stato il lavoro , lasciato il vecchio con mille problemi e iiziato un nuovo percorso formativo che richiede parecchio impegno di cui spero presto posso iniziare ad avere soddisfazioni, dopo fatice e tante attesa, Un altra notizie è le nozze, si letto bene le nozze le mie, per cui ho iniziato a occuparmi dell' intera organizzazione, decisione presa da tempo ma che solo negli ultimi due mesi abbiamo materializzato scegliendo la data del 24 settembre 2015, poco tempo per organizzare tutto ma tanta voglia e desiderio di farlo di seguito ecco alcuni indizi da dove e da cosa ho iniziato per organizzare il giorno del nostro matrimonio al meglio , buona lettura. Quante volte è successo mentre guardate un film o una vetrina ritrovarvi a parlare con il vostro compagno si come sara' il vostro girono più bello ?
Improvvisamente tutto diventa reale; lo hai sognato per tanto tempo organizzato nella tua testa nei minimi particolari , ma è ora che viene il bello, il reale.