I braccialetti sono realizzati in macramè da un azienda di tessuti,Cruciani in vendita nei migliori negozi di moda e accessori, il costo si aggira dalle 15 euro ai 25 euro, io personalmente in un negozio di souvenir al centro storico di Pisa li ho visti a 25 euro ciascuno, il monocolore, perchè i multicolori hanno prezzi differenti.
E ovvio che tutti li vorremo, ma .... ognuno di noi da un significato e un valore diverso alla griffe, io personalmente in questo sono attenta ma valuto non solo la qualita' prezzo, ma l'utilita' prezzo...
se qualcosa di molto caro per me ha un utilita' inferiore al prezzo , lasciando da parte ovviamente la qualità, non trovo equo l'equazione prezzo utilita' e preferisco anche avere l'ogetto non griffato .. se al prezzo corrisponde esattamente l'utilita' che io conferisco all'oggetto allora va benissimo il griffato anche con prezzi alti. Esempio; se mi serve una tuta per stare in casa e so di utilizzarla per fare le pulizie o il giardinaggio,personalmente vado in cerca di una tuta al mercato o al centro commerciale o da negozi di seconda scelta e non mi importa se la tua sia Adidas o Lotto o Dhea , basta che per me abbia delle carataristiche principali , comoda e di cotone, ovviamente se cerco una tutta per uscire anche io voglio fare la mia figura oltre al comodo e vado alla ricerca di una tuta di maggiore qualità non solo per il materiale ma anche per il brand.
Ho fatto l'esatta considerazione per questi braccialetti, , io stessa dico che tra l'originale e il non originale qualitativamente c'e' un enorme differenza, ma qui subentra l'utilita' che se ne deve fare, se si e puntigliose precise esageratamente attente ai marchi alla moda e si vuole sfoggiare il braccialetto durante una vacanza su un yacht in costa Smeralda , la prima io acquisto sicuramente quelli originali... e anche in piu' colori per sfoggiarli abbinati a tutti i vari vestiti e completi da mate rigorosamente griffati, ma se utilizzo è limitato a una sera in pizzeria e metterlo un paio di volte per andare al mare e sfoggiare un polso pieno di colori.. beh allora io personalmente acquisto quello non di marca.
Ovviamente e' soggettivo tutto ciò, ho iniziato a utilizzare questo paragone, prezzo utilità, per cercare di unire il binomio, essere sempre alla moda e econimizzando senza sprechi,
Io per adesso ho quelli senza griffe trovati in rete, ho preso l'intero campionario, ho la possibilità di reperire gli originali , che sicuramente quanto prima prendero ,almene uno proprio per testare da vicino la differenza qualitativa del prodotto e togliermi losfizio anche io di averlo originale . Di seguito inserisco le foto di quelli che ho non griffati con il link del mio profilo su fb per avere maggiore notizie .
Spero che i miei consigli sugli acquisti moda possono esservi utili ^_^
Nessun commento:
Posta un commento