martedì 21 febbraio 2017

Zenzero, radice miracolosa.


Chi di voi, non ha provato almeno una volta lo Zenzero? grattugiato per infuso o come spezia per dolci o arrosti?
Negli ultimi anni se né parla parecchio e sempre più si decide di utilizzarlo inserendolo nella propria alimentazione.

Si racconta che lo Zenzero ha forti proprietà antiinfiammatorie, utile alle donne per alleviare i dolori mestruali, aiuta il metabolismo a velocizzare i processi di dimagrimento, considerato un ottimo infuso per il suo sapere piccante e rinfrescante allo stesso tempo, aiuta ad alleviare anche i dolori dovuti a cervicali e artrite e un ottimo
spazzino per lo stomaco a cui riduce la formazione di gas e dei succhi gastrici.

Ma  funziona davvero?
Personalmente  lo ho usato, sia fresco, acquistando la radice al supermercato, che direttamente in bustine da infuso. L' idea, in merito al' uso di quello fresco, era quella di aggiungerlo alle pietanze e farci anche un infuso da bere, ma non sono stata molto brava, la radice, anche se resistente in frigo  non vive in eterno,e si usa davvero in piccole quantità in quando  a  mio avviso ha un forte sapore di limone al peperoncino che non  mi ha fatto impazzire.
Non mi sono arresa e lo voluto riprovare , considerando appunto le sue proprietà, ed ho acquistato un the verde allo zenzero della Twinings, sperando che il sapore fosse un po più mite, e che finalmente alle mie accortezze alimentati potessi aggiungere anche esso.
Purtroppo non mi è andata bene, pur  riconoscendo che le  sue proprietà sono esattamente
quello di cui avrei bisogno, una volta preparato il tea, ho avuto l impressione di bere
nuovamente una limonata calda al peperoncino, questa volta molto più forte della precedente.

Mi  chiedo se   sia possibile utilizzare l infuso di tea allo zenzero mischiato a un altro infuso in modo tale da cercare il più possibile di contenere il suo forte sapore che
a me purtroppo non fa molta simpatia, se qualcuna di voi ha dei suggerimenti ho ha esperienze di infusi allo zenzero, con risultati relativi alle sue proprietà sono curiosa di conoscerle, io prima di dire no definitivamente allo zenzero voglio provare ancora un ulteriore alternativa zenzeriana .

Nessun commento:

Posta un commento