giovedì 17 luglio 2014

" il tempo è tiranno "............ avrei solo voglia di partire

Questa sera mi va proprio di scrivere qui, dei mie pensieri, invece di scriverli sul solito notes che poi ripondo in uno dei miei cassetti pieni delle mie storie .

Stavo terminando uno dei miei orecchini , iniziati con entusiasmo e lentamente rallentatosi nel prender forma , infilando le perline una ad una con una lentezza quasi voluta affinchè non terminassi mai quel bijoux come a dire , " può aspettare , adesso ho di meglio a cui pensare "
...e forse è davvero così nell'ultima settimana se non di più nella  mia testolina si sono affollati diversi penseri , eppure sto in ferie dovrei godermi le vacanze un pò di mare eppure  la mia anima  e le mie braccia faticano di più.

Sto ferma a un bivio , a diversi bivi direi.. continuo a acquistare materiale pensando alle collezioni bijoux future , e cercando di terminare qualche ordine e qualcuno nuovo da presentarvi , eppure mi chiedo " ma è questo che voglio fare " e quando decido di deporre gli arnesi  per i bijoux allora in mente mi assalgono mille altri nuovi modi per realizzarli , ed allora mi ridico " vedi ?? devi continuare a farli a realizzare bijoux a mano " ... ma nel frattempo ho tanta voglia di parlare con voi e condividere con voi i mie pensieri scrivendo scrivendo e come un tempo condividendo qui con voi consigli acquisti e ricette , suggerendo prodotti e soluzioni , parlandovi di me delle mie esperienze dei libri che leggo dei viaggi che faccio dei sogni che coltivo , e mi vien voglia di scrivere scrivere...
ma purtroppo non è affatto finità,
perchè io adoro il lavoro che faccio presso il mio ufficio anche se solo un part time , lavorare per l'azienda per cui continuo a lavorare mi ha dato molta consapevolezza su me stessa e tanta autonomia il che mi ha permesso di seguire hobby e vizi e di afferrare con mano la mia tanta amata libertà....
ma dove lavoro per adesso c'è  nuovamente aria di licenziamenti , convocazioni sedute riunioni e tutto ciò che fa pensare a una crisi imminente , ma siccome nella mia vita nulla è semplice ma tutto è articolato mi si ripresenta ancora davanti quel lavoro che 7 anni fa mi fu' tolto ingiustamente per cui avevo parecchio sudato , mi torna davanti come un oasi nel deserto ma che ancora   non posso toccare con mano per motivi burocratici , ma è li aspetta me... ed io ????
una marea sommossa di confusione ...
Amo il mio lavoro in ufficio amo la gente con cui lo condivido da circa 10 anni .... ma ci sono serissimi problemi ... e credo che presto potrei perderlo... amo l 'idea di riavere ciò' che 7 anni fa mi fu tolto .... ma nel frattempo io sono cresciuta ho curato interessi e sogni ... i miei bijoux??? le altre mille idee che vorrei realizzare ?
Se avessi abbastanza da investire lo farei tutto nel mio hobby e nei miei piccoli sogni per ampliarli e riuscire a realizzare il mio lavoro nel mio hobby , ma mancano le basi economiche e sopratutto le conoscenze giuste ..
vorrei tanto riprendere le mie rubriche sul mio blog e ricominciare a dedicarmi alla scrittura come un tempo ... ma ricordando una citazione di una mia professoressa  " il tempo è tiranno "

resto immobile inerte e non riesco a far nulla... avrei solo voglia di partire 

Non sono stanca vorrei fare tutto quello che mi piace e trovare la giusta collocazione per ognuno e riuscirli a incastonare bene fra di loro .... e temo di non esserne capace .


Nessun commento:

Posta un commento