martedì 29 aprile 2014

Una soluzione ecologia ed economica

foto concessa da partyandcraft
Ciao amici, rieccomi sono tornata finalmente dopo aver concluso la presentazione della mia nuova collezione, e come sempre dedicandomi ai viaggi in rete fra i blog amici e i vari siti di mio interesse noto questa sera che una mia amica , Tiziana nel suo blog ha appena pubblicato un interessante tutorial.
Come non averci pensato prima, da sempre ho conservato ogni tipo di carta e fogli che mi attirano e questa soluzione è la migliore per riutilizzarli.

Si chiama redesing, consiste nel riutilizzare dei materiali inizialmente utilizzati per qualcoso altro, ad esempio l e riviste. I fogli delle riviste sopratutto quelle di moda sono con delle belle immaggini lucide e resistenti una volta letta la rivita puntualmente finisce nel cestino della carta e poi giù  per strada nel cassonetto, quale ide amigliore di  riutilizzarla reinventandola, esattamente come suggerito da Tiziana  nel suo blog?

L'idea mi è sembrata talmente tanto geniale, ecologia e sopratutto economica , che ho  immediatamente  pensato alla pila di riviste, prese presso le agenzie di viaggio che conservo in una libreria, e h odeciso di farne le confezioni per i miei bijoux di questa estate ^_^

Grazie  Partyandcraft il blog di Tiziana questa sera ho avuto la spinta per un ulteriore cambiamento in ciò che realizzo, ho sempre creduto che importante è anche la conezione con cui accuratamente avvolgo ciò che le mie manine hanno realizzato , spero che l 'idea di Tiziana piace anche a voi e che sul suo blog troviate tanti suggerimenti utili .

Nessun commento:

Posta un commento