lunedì 24 marzo 2014

La mente in viaggio....

Ciao amici , eccomi nuovamente a scrivere su queste pagine; 
si sono tornata dal mio viaggio che avevo già accennato per chi mi segue su altri social network.
Da tempo stavamo organizzando un viaggetto , e finalmente a metà marzo siamo partiti per Dublino,
8 giorni circa ,  otto  giorni leggeri scorrevoli e pieni di emozioni contrastanti , come lo sono la maggior parte dei miei viaggi,.
Non facevo un viaggio fuori dall'Italia da parecchio tempo, l' ultimo fù a Praga 2008 /2009 , circa un  secolo fa, anche se da allora fino ad adesso ho avuto la possibilità di  viaggiare in Italia, ma purtroppo il fascino del viaggio all'estero non può essere paragonato con un viaggio nel proprio Paese.
Sono consapevole che non troverò l'appoggio di molti di voi, ma  sono attratta  in modo particolare dal fascino del fuori Italia, e come  sempre e come tutte le mete mi rapiscono e quando torno a casa continuo a vivere come se mi trovassi ancora in viaggio.
Anche Dublino e i d'intorni ha su di me avuto questo effetto, che tutt'ora mentre scrivo sento quasi a pelle come una coperta che mi sfiora.
Immaggino che mentre vi scrivo non sono qui nella mi mansanda con il tetto in legno e le travi a vista, ma bensì nella camera di Hotel di Dublino nel lettone alto e soffice con accando  il bollitore del the pronto a riscaldarmi.
In questi giorni trovo difficile ancora riordinare tutto e  iniziare a raccontarmi di me , di noi in viaggio a Dublino, ho raccoLto un infinità di materiale da poter condividere con voi , oltre le foto che spero di mostrarvi  quanto prima , ho deplian , scontrini , riviste in lingue inglese , cartine , biglietti di autobus , tutto accuratamente conservato per poterlo raccontare e condividere con chi segue  le mie avventure, ma ancora ora non riesco a fermare la mente dal mio viaggio, e purtroppo contino a fare colazione con accando la guida della città sperando di svegliarmi da un sogno e trovarmi ancora lì.
Non riesco a comprendere se questa sensazione tipo di vivere in una posto irreale ,  fatto i caos , sia un bene o  un male.. ma sta di fatto che ancora è come se non avessi preso coscienza di me stessa tornata a casa, un pò come se il mio corpo è qui ma la mia anima è rimasta a Dublino, passerà spero e comunque deve passare in quanto se  non dovesse passare questo stato d'animo reputerei la situazioen alquanto grave.
Penso che  questi sentimenti fortemente contrastati dal stare qui ma sentirsi altrove, sia dovuto alla mia voglia i sempre di partire, sembra  brutto dirlo , ma prima la mia città poi da più grande anche il mio paese mi vano un pò stretti e mi



rendo conto che riesco a sentirmi veramente io e libera altrove, ho sempre avuto questa sensazione fin dal mio primo viaggio a 17 anni a Vienna , e credevo che fossero solo sensiazini da adolescente , bhe ora non sono più addolescente e questa sensazione questa volta è stataidentica ad allora.
Magari un giorno chissà..... al momento resto a sognare nella mia casetta.... e continuero' a vivere ancora qualche giorni facendo colazione come se fossi in viaggio^_^. Il resto lo racconto dopo.

10 commenti:

  1. Bellissime le tue sensazioni post-viaggio!

    RispondiElimina
  2. Un bel viaggio...non sono mai stata a Dublino ma spero di andarci prima o poi...quando si viaggia il cuore rimane sempre nel luogo in cui siamo stati per un bel po'...tempo fa sono stata a Parigi: che dire m sento ancora un po' li e sono passati già più di due mesi!!

    RispondiElimina
  3. Viaggiare è molto bello e appoggio ciò che dici, è bello scoprire la propria Italia ma sarà meraviglioso anche conoscere gli stili di vita delle persone e i luoghi diversi della gente che vive all'estero per arricchirsi dentro. Ogni viaggio ci regala e ci lascia qualcosa, difficile staccarsi, e ritornare a casa e quasi un trauma :) Non vedo l'ora di vedere le tue belle foto! Almeno è possibile condividere dei bei ricordi perchè l'hai vissuto!!!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto un bel viaggio,non c'è nulla da dire! Ma io evito SEMPRE l'aereo... non fa per me :/

    RispondiElimina
  5. dublino è proprio una città che mi affascina molto e spero di poterci andare un giorno, purtroppo io viaggio poco fisicamente ma con la mente!!! Non vedo l'ora di vedere le tue foto.

    RispondiElimina
  6. Dublino mai vista, ma mi ha sempre affascinato molto

    RispondiElimina
  7. Dublino è una città che prima o poi voglio vedere e visitare

    RispondiElimina
  8. Io vorrei tanto andare a Dublino, ma in questo periodo di crisi i viaggi resteranno solo un bel sogno!!
    Le tue sensa<ioni però sono veramente belle!

    RispondiElimina
  9. Sarebbe più corretto dire che sei attratta soprattutto dall'Europa del nord ;) purtroppo mai stata a Dublino e nemmeno a Praga, città che peraltro mi incuriosisce molto. Comunque, per me la città più affascinante di tutte e che sto progettando da tempo di visitare è il Giappone. Ottimo post comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca , ben venuta ^_^ ,dire che sono attratta dall' Europa del nord non è correttissimo ^_^ sono stata in Tunisia e mi sono addentrata fino in Marocco, per non parlare di escursioni in jeep per arrivare ad Ossuria , citta' dalla costa dedicata ai serfisti, una delle mie mete , inserita nel libro dei miei viaggio è senz'altro Tokio, e in Africa penso al Kenia .. e sono attratta molto dai paesi arabi , ma ho compreso che è proprio la temperatura dei paesi del nord Europa che mi fa essere più calma e riflessiva , mentre il caldo che trovai in Marocco mi ha fatto si godere i luoghi i colori e la gente , ma nn con quelle calma che le temperature fredde mi donano ^_^.. quando e se andro' in Africa trovero' una soluzione. kiss

      Elimina