lunedì 16 dicembre 2013

TORTELLI DI ZUCCA IN BRODO DELICATO AI GRADI DI PEPE ROSA DI TRADIZIONE PADANE

 Ciao amici, da parecchio non vi delizio con una delle mie ricettine ed il caso vuole che in questi  giorni ho ricevuto un pacco che miha subito visto all'opera ai fornelli.
Parlo di Tradizioni Padane
ho ricevuto un chilo di  tortelloni con ripieno di zucca, prodotti dai loro mulini con prodotti biologici

Già da qualche  giorno con l'arrivo del freddo avevo in mente di realizzare un buon  brodo leggero saporito in cui cuocere dei tortelli , m ai classici con i ripienidi carne non mi attiravano particolarmente per ciò che intendevo realizzare in cucina , questo pacco ha acceso la lampadina et voilà.

Ho preparato il brodo di pollo, ho utilizzato  due cosce di media grandezza , una carota  una costa di sedano meza cipolla, un paio di foglie di alloro pepe sale  grandi di pepe  rosa una manciata  , ho messo tutto a cucinare in uan pentola fino a che le cosce di pollo si fossero cotte , al termine della cottura  ho tolto le coscie e con il frullatore ad immersioen ho  frullato tutt o, tranne le foglie di alloro , ho rimesso sul  fuoco ed al primo bollore ho aggiunto i tortelli di zucca di Tradizione Padane , giuto il tempo di cottura e i tortelli in brodo sono pronti.
Risultato? direi fuori da ogni aspettatita. so bene che la parola brodo fa pensare ai vecchietti o agli ammalati , che sicuramente il brodo non viene  considerata  come uan ricetta da suggerire , ma vi assicuro che il connubbio della delicatezza del brodo di pollo con un accenno appena di gradi al pepe rosa e la dolcezza della zucca  hanno creato un mix di sapere molto allettante,dolce  un  pò pungente ma senza perdere la sua delicatezza, a piacere potete aggiungere del formaggio grattuggiato ma vi consiglio per assoporare al meglio i sapori che si mescolano di non aggiungerlo .Spero vi piaccia come ho cucinato i tortelli di zucca , se provate a seguire il mio suggerimento contattatemi e fatemi sapere come vi sono venuti

Nessun commento:

Posta un commento