lunedì 14 ottobre 2013

Muffin alla Cannella

Ciao amici, questa sera , finalmente ho trovato il tempo di  sistemare delle foto che avevo realizzato appositamente per un post dedicato a un outfit.
Di solito gli outfit sono dedicati all'abbigliamento , o agli accessori , mostrando l'immaggine  della blogger e di quello che indossa con meticolosa descrizione.
Ho  già  realizzato  un otufit e mi ha molto entusiasmato  realizzarlo , ma cercavo qualcosa che mi dassee  una spinta  maggiore, quello che prediliggo non è descrivere gli abbigliamenti , mi piace molto parlare dei bjoux che realizzo e degli accessori , mi piace molto  essere fotografata, manon mentre indosso abiti per cui riflettendo ancora un pò ho  pensato che a me  piace la cucina e i dolci in particolare , per cui ho  voluto realizzare un otifit  differente.
Un outfit culinario , non per forza la blogger deve  essere fotografata mentre indossa il suo golfino preferito, ma anche mentre gusta il suo dolce prediletto ^_^.
Ed ecco che qualche settimana fa mi sono divertita a  fare delle foto dove i protagonisti sono i muffin , ho gia' descritto la passione che ho per loro, e vi ho  suggerito quelceh ricettina  da me rivisitata .
Oggi vi  ripropongo la ricetta dei  Muffin con scaglie di cioccolato fondente aromatizzati all'arancia  
e vi consiglio anche  una variante  quella con l'aggiunta di  cannella
 Ingredienti per 12 muffin;
280 di farina  manitoba. 125 gr di  zucchero  1 uovo  80 gr  di burro 1 bustina di lievito  1/2 cucchiaio di bicarbonato la scorza di limone
2 o 3  cucciai di cannella in polvere
un pizzico di sale 
2.50 dl di latte 
zucchero a velo .


Muffin alla Cannella .

Ho fatto sciogliere il burro a bagnomaria, nel frattempo in una ciotolo ho setacciato la farina con il lievito lo zucchero il sale il bicarbonato, ho sbattuno un uovo e lo aggiunto alla farina e poi ho versato  il burro fuso aggiunto  la cannella e  il latte.
Ho mescolato tutto con una frusta elettrica fino ad ottenere  un impasto soffice e spumoso se resta un pò granuloso meglio per il risultato finale dei muffin nella loro origine , ma io ho preferito continuare a mescolare .
Dopo aver disposto i pirottini ho versato il composto per 
ognuno di loro fino a metà dell'altezza dello stesso pirottino di carta. Al termine  ho infornato per circa 45 minuti a 180 gradi.
Dopo che li ho sfornati  li ho spolverizzati con lo zucchero a velo , un sapore spezziato e particolare.


Mi auguro che anche  questa variente vi piaccia, provateli per l'ora del the' ma anche per una colazione raffinata.
   


Come vedete io non resisto senza di loro , ogni occasione e  ottima per gustarli, io li prediliggo molto quando sto al pc da gustare con una tazza di latte .






10 commenti:

  1. buoni i muffin..li adoro..li ho fatti alla cioccolata,con le mele frutti di bosco..e altre versioni particolari..ma mi credi che con la cannella non li ho mai fatti?la prox volta li provo sicuramente...i tuoi sembrano anche appetitosi:)

    se ti va passa da me..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2013/10/perche-lamore-e-magia.html#comment-form

    RispondiElimina
  2. Molto buoni i tuoi muffin, complimenti, certo con la cannella non li avevo mai sentiti, brava e grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  3. a me piacciono da morire i Muffin e questi che mi hai proposto tu oggi devono essere davvero ottimi e anche tanto golosi!!! mi sono segnata gli ingredienti perchè voglio rifarli anch'io così!!!

    RispondiElimina
  4. a me non piace la cannella ma devo consigliarli alla mia amica che ama questi sapori forti e speziati...

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo questo muffin. non li ho mai fatti in casa, ma mi cimenterò!

    RispondiElimina
  6. mmmmmm appena ho visto questo post mi è subito venuto il mente quale profumo buonissimo può sprigionare questa vera delizia... mmmm vorrei tanto assaggiare questi muffin!

    RispondiElimina
  7. Buonissimi i muffin alla cannella, devo provare a rubarti la ricetta!

    RispondiElimina
  8. sono davvero carinissimi questo muffn, complimenti^_^ penso che devono esser anche super buoni!

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono e proverò a farli anche se prevedo disastri

    RispondiElimina
  10. SE LI FATE FATEI SAPERE COME VI SONO VENUTI ^_^ E GRAZIE A TUTTE PER ESSERE PASSATE DAL MIO BLOG ^_^

    RispondiElimina