mercoledì 3 luglio 2013

Piadina romagnola con Raspadura lodigiana mare e monti

Ciao amiche , quante volte come me oggi , fate
tutto correndo correndo come se fossimo  saette impazzite? ed a quante di noi capita di arrivare all'ora di pranzo senza aver ancora messo la pentola sul fuoco?  bene, spesso cerchiamo di raccimolare quel che troviamo in frigo in tutta fretta e ci inventiamo qualcosa , se siamo sole afferriamo al volo una barretta ai cereali , ma altre volte  ci vengono incontro queste splendide confezioni dove con un smeplice gesto possiamo realizzare qualcosa di buono e genuino.
Oggi ero pienissima di impegni e alle 13.00 mi sono detta..
" hops,ed ora che preparo per pranzo ?"
Per fortuna , ho sempre delle scorte tra frigo e dispensa e mi son ricordata di avere delle confezioni di raspadura lodigiana   e così mi sono messa all'opera liberando la mia  creatività, anche in cucina .

Ho realizzato delle piadine mare monti ;


Ingredienti 
una confezione di piadine gia' pronte,
melenzane arrostire
 ( provenienti dall'orto casalingo )
qualche fette di pomodorino 
fette di salmone affumicato 
1 confezione di raspadura .


Prima del procedimento, mi soffermo un attimo per illustrarvi questa favolosa confezione di raspadura .
E' una gustosissima confezione trasparente con all' interno delle sfoglie di formaggio provolone  , o detta meglio raspadura, proprio per l'attrezzo che viene utilizzato per ottenerla, appunto la " raspa " , è un prodotto tipico lodigiano ottenuto in modo del tutto artigianale , questo prodotto è  realizzato dall'azienda lodigiana  bellalodi che oltre la raspadura si occupa anche della produzione dei migliori Grana .


Torniamo alla nostra ricetta veloce e genuina , è molto semplice  e veloce , sopratutto se le melenzane sono state grigliate prima .

Basta far  riscaldare la piadina in padella come indicato nelle confezioni e  aggiungere le fettine di melenzane precedentemente grigliate e le fette di salmone affumicato , distribuirle uniformemente sull' intera piadina e poi spargere fogli di raspadura, avvolgere la piadina far stare meno di  due minuti in padella e servire ..... uhmhm buonissima , ottimo come  pasto veloce per noi che corriamo sempre, ideale per una sana alimentazione genuina e leggera , e sfizzioso per una serata con gli amici davanti al tv .
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e siccome mi e' rimasta ancora della raspadura  presto tornero' a  illustrarvi una mia ricetta realizzata con i prodotti dell'azienda Bellalodi.

Nessun commento:

Posta un commento