domenica 30 giugno 2013

Peperoni ripieni di verdure

Buona domenica a  tutti ;
per chi  mi segue qui e su gli altri canali network sa che da  un pò di tempo ho una sorta di mania per le verdure soprattuto nel cucinarle e reinventare condimenti e contorni . Quello di cui  vi voglio parlare oggi e la mia ricetta dei peperoni ripieni , che grazie al mercato vicino a casa mia ogni giorno ho la possibilita' di   fare le scorta di  verdure fresca,  inoltre in questo periodo sia mio padre che mio  suocero si dilettano a dedicare il loro tempo libero a un piccolo orticello, per cui le mie ricette sono arricchite di verdura e ortaggi abbastanza  biologici e dai saperi nettamente differenti da quelli venduti nei grandi centri di distribuzione , ecco la ricetta e il procedimento dei peperoni ripieni con le verdure 

Ingredienti:
4 peperoni , due rossi e  due gialli per fare un mix combinato  di colori omogenei
mezza cipolla 
2 zucchine verdi  ( provenienti dall'orto casalingo)
5 0 6 pomodorini a perino 
1 carota .
circa 200 gr di pisellini fresci ( provenienti dall'orto casalingo) 
pan grattato  
parmiggiano .
sale pepe e speziee olio di oliva .
Procedimento;



Ho lavato pulito e tagliati i perperoni come in foto .


pomodori tagliati a quadtretti
zucchine tagliati a quadtretti
ho fatto la stessa cosa con le altre verdure, zucchine pomodoro e grattuggiato la carota , i piselli erano stati gia' a suo tempo lavati per la conservazione. 





Ho rosolato la cipolla con un cucchiaio di olio e aggiunto i piselli.
 
 




e aggiunto piano piano  tutte le altre verdure facendole amalgamete  fra di loro fino a ccottura ultimata .





Terminato il procedimento sopra descritto ho fatto un po' abbrustolire il pan grattato , ma potete anche non farlo se preferite, e ho unito tutti gli ingredienti
quindi  ho aggiunto anche  il parimiggiano grattato e riempito e 4 peperoni che  ho fatto cucinare in forno per circa 40 minuti a 180 gradi.
poco prima di uscire  i peperoni dal forno ho  adagiato su ognuna di esse  una fettina di sottilette  fila e fondi .

Spero che la mia ricetta  vi sia piaciuta e se qualcuno la prova mi faccia sapere ^_^  buona domenica a tutti .
















Nessun commento:

Posta un commento