giovedì 30 maggio 2013

Shabby Chic, ancora un altro po'

Buon pomeriggio amici miei .
ve lo ricordate questo armadio ?  probabilmente no, visto in queste condizione , ma  sicuramente vi ricorderete  l'armadio che vi mostrai  qualche post fa' http://nailmagicmoon.blogspot.it/2013/05/un-po-di-shabby-chic.html  ebbene  si, è lo stesso armadio, prima del mio intervento , e come  promesso, vi avrei  parlato dei  prodotti che avevo utilizzato
Come leggerete nel post  precedente, noterete  subito che in merito questo  tipologia di fai da te è il mio primo esperimento e che in materia  sono alquanto scarsa di conoscenza , mi sono fatta più che altro  guidare dal mio istinto di fantasia e intraprendenza  , rubacchiando qua e la  notizie in rete.
                                                                    

Ho utilizzato  direttamente un aggrappante senza prima  scartavetrare per una questione di comodita' come  leggerete,   l'aggrappante  utilizzato è  adatto per pareti lisci come vetro plastica e laminato ,  fra i tanti messi in commercio io presso L. M. ho scelto   quello della "Liberon superficie liscie fondo di preparazione" 500 ml , per ottenere al meglio il risultato  lo passato  3 volte per ogni parte ,  non va  passata molta quantita'  durante le pennellate in quanto  rischiate di ottenere il classico effetto colatura, successivamente, dopo l'asciugatura ho iniziato il trattamento con lo smalto , quello da noi scelto è il Luxens bianco satinato, è  uno smalto a solvente per legno e ferro, asciugatura al tatto 6 ore , completa  fra  due mani 24 ore pulizia con acquaraggia , purtroppo  l'unico da poter utilizzare per parete liscia laminata senza trattamento di carteggio prima , l' inconveniente è proprio l' utilizzo di acquaraggia e  l'odore sia di quest'ultima che dello smalto che per dissolversi necessita di  3\ 4 giorni di areazione del luogo.


Il  risultato  è comunque abbastanza gradevole come avrete potuto notate , e nel post leggerete nello specifico come  ho realizzato , o meglio dire, come non ho realizzato l 'effetto usura. 

Spero che  le mie indicazioni vi siano utuli per i vostri lavoretti fai da te, alla prossima ,  sto preparando una sedia ^_^

Nessun commento:

Posta un commento