sabato 16 febbraio 2013

Torta al miele rum e nocciole

Ciao, è molto tardi , ma non riuscivo a dormire cosi mi sono messa a girovagare in rete in cerca di qualcosa che mi stuzzichi , et voilà ho trovato questa ricettina  sul sito giallozafferano che mi ha molto incuriosita , spero  piaccia anche a voi, io conto  di farla quanto prima ^_^ buona notte.

Ingredienti
Ingredienti:
200 gr di farina
200 gr nocciole tritate
200 gr di miele millefiori
3 uova
2 cucchiai di rum
3 cucchiai di acqua calda
3 cucchiai di olio di semi
2 cucchiaini colmi di lievito per dolci

Procedimento 

Montare i tuorli con il miele, unire il rum, l’acqua calda e l’olio. A parte mescolare insieme farina, nocciole tritate finemente e lievito. Unire poco alla volta al composto d’uova le farine continuando a lavorare con le fruste lentamente per qualche minuto.
Montare a neve fermissima gli albumi ed incorporarli al composto, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento.
Imburrare e infarinare una teglia da forno (meglio se a cerniera). Versare il composto nella teglia, livellarlo ed infornare in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Fare la prova stecchino.
Una volta raffreddata, sformare la torta, metterla su un piatto grande, spolverizzare con lo zucchero a velo e servire.

fonte http://blog.giallozafferano.it/lavale83/torta-soffice-al-miele-con-nocciole-e-rum/

2 commenti:

  1. Sicuramente la proverò..mh..deve essere buona!!!!!!e poi io seguo molto giallo zafferano..addirittura mi faccio arrivare tutti giorni l'e-mail sul cellulare della ricetta del giorno e provo così nuovi piatti...prova il plumcake al mandarino.viene buonissimo...un abbraccio e a presto!!!!Antonella..

    RispondiElimina
  2. ^_^ anche io lo seguo e spesso le ricette le prendo da li ^_^

    RispondiElimina