giovedì 28 febbraio 2013

Creattiva 22/24 febbraio 2013 Napoli

Ciao a  tutti, sono assente da qualche giorno ma per  buoni motivi .
Sono partita , e con esattezza  sono andata a visitare l'evento Creattiva tenutasi a Napoli dal 22 al 24 febbraio.
La mostra si svolge presso i locali dedicati alla Mostra D'oltremare  in via Kenney  proprio di fronte lo Stadio e raccoglie  tutti gli espositori che si occupano di creare con le mani, quindi  direi proprio un posto adatto a me ed a  tutte le mie amiche creative.All' interno dell' esposizione e' possibile trovare  tutto cio' che noi donne amiamo avere in casa per poter realizzare dal nulla  una splendida collana o rivestire una scatola o perche' no decorare una torta . Ho avuto modo di visitare lo stand di http://www.dolcemania-stamperia.com/  con la  dimostrazione di come utilizzare la pasta di zucchero e decorare cup cake e torte, svariatissimi stand italiani e esteri con perle pietre e componenti per bijoux, stand  di stoffe per realizzare splendidi lavori in patchwork.

Personalamente  ho preso parte a un piccolo corso dove veniva illustrato come utilizzare un attrezzo per realizzare dei bottoni in stoffa da trasformare in ciondoli o accessori per  bijoux o semplicemente da utlizzare come  bottoni per maglie o  giacche .
Fra uno stand e l'altro  ho  assistito alla rappresentazione di tante colleghe che lavorano le paste polmeriche realizzare dei veri capolavori come Ladyclay e le graziosissime  signorine dei quarter del L'angolo del filo , con stoffe davvero  particolari .
Cosa ho acquistato ??
bhe  ho preso meno della meta' delle cose che avrei voluto prendere , ovviamente non sono mancate pietre cristalli sfaccettati e qualche filigrana in metallo e tessuto , certamente non e' mancato l'attrezzo per la realizzazione dei bottoni,e le relative stoffe per realizzarli. Per me ho preso  un telo in cotone da cui sicuramente ricavero' delle presine raffiguranti dei  cup cake .
Oltre il bagaglio materiale  ho acquistato un grana bagaglio creativo con tante  idee da realizzare quanto prima .
La mattina  presso Creattiva e' trascorsa molto piacevolmente per continuare anche dopo nel pomeriggio  in compagnia del mio compagno che mi segue e mi appoggia in questo hobby , e di  un amico che ha voluto condividere con noi questa giornata.Siamo arrivati in taxi perche'  pioveva come non mai, siamo stati all ' interno della mostra fino ad ora di pranzo  e siamo rientrati con la motropolitana,visto che il tempo lo ha permesso. La zona e' abbastanza fornita  di  mezzo di trasporto in punti strategigi per lo shopping e il turismo , siamo arrivato presso la  nuova fermata metropolitana  in Via Toledo e da li a piedi abbiamo proseguito  fino alla via Partenope a gustarci  il lungomare e un ottimo pranzo a base di pesce.Questa giornata     mi ha caricato di energia positiva, la mia voglia di fare e continuare a perseguire questo hobby si e' nettamente moltiplicata con la voglia di sperimentare cose nuove fare di piu' e anche altro non solo i bijoux , tutto questo grazie a voi che mi seguite partecipate con dedizioni alla mie realizzazioni  e mi aiutate a non spegnere mai i sogni grazie.

( la foto con la vista di Castel dell' Ovo tratta da http://www.facebook.com/defanet.informatica


LE FOTO DEI MIEI ACQUISTI


2 commenti:

  1. Che bello!! Mi sarebbe tanto piaciuto partecipare! passa da me se ti va, potremmo seguirci!
    tania
    www.glamourmaniacs.com

    RispondiElimina