mercoledì 23 gennaio 2013

I muffin di Magic Moon

Ciao, oggi finalmente  vi parlo di  una ricetta che ho sperimentato ieri ,da parecchio volevo provarli, e  devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, la  ricetta è quella dei muffin e sono venuti molto  buoni e mordini 

Ingredienti 
2 uova
200g. di farina (  io ho usato ma Manitoba )
190 g di  zucchero
150ml  di latte 60 grammi di burro
lievito   goccie di cioccolato 



Procedimento;
mescolare insieme farina e zuccheroe lievito ,
montare un po' le  uova e unire il latte e  dopo il burro ammorbidito e mescolare a formare una crema
inserire la farina e lo zucchero eil lievito mescolati prima e  continuare ad amalgamere  tutto insieme,
quanto il composta sara  ben liscio prendere i pirottini e riempirli  per circa 3/4 e dopo aggiungere le goccie di cioccolato.
Io  ho  aggiunto una variante , non ho  utilizzato le goccie di cioccolato perche'  non le avevo ed ho  diviso l'impasto a meta', nella prima meta' ho messo 60g di cacao  e nella seconda meta' dopo averlo diviso nei pirottini ho spolverizzato un po' di cioccoalto grattuggiato, infornare per 15/20 minuti a 180c conforno gia' caldo.. et voila'  buona colazione ma adatti anche per una ricca merenda ^_^
Spero  il mio piccolo consiglio di cucina vi sia utile ^_^, Vi consiglio di utilizzare la Manitoba come  tipologia di farina e la farina 0 e la trovate  assieme alle altre farine , questo tipo di farina  e' piu' leggera della 00 per cui vi permette di realizare dolci piu' soffici .

Nessun commento:

Posta un commento