sabato 27 ottobre 2012

Blogger o desperate housewives

 


 Sera , forse dovrei dire buongiorno, ma avevo molte cose da sistemare al pc  e prima di  chiudere  volevo prima riproporre un post, e  ancor prima  spendere due parole per me stessa ,Oggi mi sono imbattuta in alcune blogger che  di questo hobby o passione   ne hanno fatto davvero un mercato , e mi dispiace dire  una cosa del gerene, ovviamente il mio pensiero non è  rivolto a  tutte , ognuna di noi ha una conscienza e sa come in questo  campo  si comporta.
Io  ho iniziato 10 anni fa, ho  iniziato che il templete me lo sono creato da sola, ancora non esistevano tutti questi siti dove trovi il templete bello e fatto , utilizzavo splinder  e in giro per la rete cercavo  codici  html compatibili con splinder  per  creare un cursore che  muovendosi  formasse la frase di una poesia, oppure che al movimento di ogni post  suonasse una  nuova canzone, ho trascorso notti intere, ed alle fine il mio blog era un vero capolavoro , passione ragazze passione.
Il mio blog  era il mio diario dove scrivevo le mie sensazioni  mi raccontavo  e ascoltavo , esattamente come un diario ma virtuale , con la voglia di far conoscere agli altri di se stessi, non c'erano concorsi giveawey, concorsi estrazioni , non esisteva andare in giro a chiedere commenti e  follower al vicino.
Io utilizzavo splinder avevo la mia piattaforma
c'era una  home page  che accumunava altri blog e  in autonomia  si sceglieva  chi seguire quando seguire se commentare, in modo del tutto naturale , senza  chiedere per ricevere , era  un continuo scambio di idee consigli, c'era poesia  ci si raccontava, ognuno a suo modo per le sue esperienze , tutto in modo discreto e rispettoso soprattutto.
Questi per me sono i veri blogger...chi si muove con discrezione e rispetto chi del blog nè fa parte raccontandosi e non mercificando , tenendo in primis la comunione e la condivisione   con gli altri, stop, tutto il resto viene in automatico se sai porti se  sei empatica se  hai  carisma se  hai pasienza , i follower  è  bello accumularli nel tempo raccoglierli perchè  sono stata scelta perche' piacciono le  mie idee e non perchè  dobbiamo obbligatoriamente scambiarci la  visita perchè dobbiamo  indicizzare il blog... cosi non c'e' piu' nulla di  naturale, il blog e' bello vederlo crescere come io  ho visto crescere il mio primo blog.
Oggi splinder non c'e' piu' ho dovuto passare tutto su un altra piattaforma perdendo parte del templete che avevo creato dopo notti insonni, ma in un cd nè conservo ancora  tutti i codici e prima o poi troverò gli adattatori per  inserirlo anche  su blogspot  invece di utilizzarne uno già predefinito,  sono andati persi  anche alcuni post perche' il sistema non riconosceva determinati caratteri, 
ma quello era e' sara parte di me ... racconta  me.

Dopo anni  ho fatto questo  un po' perche' senza blog non so vivere un poco perche' mi serviva un trampolino di lancio e ho iniziato a coltivare  anche questo  giorno dopo giorno senza fretta..
oggi  qui ho 100  circa follower improvvisamente  sono aumentati grazie alla segnalazione di un amica  virtuale che mi ha lusingata con la sua riconoscenza,
 ed a me basta,  1 , 10 ,100  follower il mio blog resta mio a raccontare di me e qui in rete chi vuole lo cerca e lo legge  io non chiedo  , chi ha il piacere di leggermi  lo faccia ,il contatto la condivisione deve venire spontanea..

ma mi rendo conto che per tante  casalinghe o non  , non e' affatto cosi,  ho  letto  in questa ultima settimana una serie di blog dove tutte provano di  tutto milioni di post  uguali a  tutti gli altri e  tutti con gli stessi commenti .... a me  tutto questo sembra finta... continue richieste di collaborazioni .... bhe anche io partecipo a concorsi o indico concorsi, scrivo di creme che provo o di  dolci che faccio, ma non con la frenesia che  ho visto in alcuni blog... sembra che praticamente  tutto cio' che  fanno e provano si sentono in obbligo di scriverlo solo per il gusto  di  mettere piu' post e pubblicizzarsi di piu'...ma di voi non vi raccontate mai... chi siete???

Solo  poche ma veramente poche blogger parlano di se stessa di come vedono a affrontano qualcosa... raccontano  esattamente  la loro esperienza e non si limitano a un elencare infinito di indicazioni scritte dietro  il barattolo della crema,

quindi miliardi di noi abbiamo il blog, ma veramente pochissime sono delle vero  blogger o delle fashion & lifestyle blogger , molte vogliono imitare le grandi e vere blogger e in giro si vedono foto oscene di vestiti indossati dai colori  tristi e dai modelli inguardabili , si leggono ricette che sembrano squacquaroni  scopiazzati dal sito della Clerici ,  foto  orrende dalla inquadrature  incerte , insomma  un impersonalità inaudita tanta confusione ma soprattutto tanto troppo cattivo gusto .


Che tristezza, e questa sera purtroppo mi sono imbattuta in desperate housewives, dove  sconoscono il pregio dell' ascolto  della comprensione e del rispetto, hanno un blog in mano  e si sentono  delle donne di successo convinte di poter comandare  questa o quella nuova arrivata ^_^
La nuova arrivata pero' con modestia  non è una  blogger appena nata , e al pc ci lavora da 10 anni ,di  recenzioni nè ha lette e fatte all' infinito ,  nella mia modestia non mi sono mai vantata  di cio' che  so fare e che faccio al pc e con il pc non mi serve dire agli altri chi sono 
io lo so gia' chi mi vuole conoscere è libero di farlo e la volontà che conta  e io non ho mai cercato nessuno, oggi esiste Magic Moon per questo , e non perche'  ho chiesto ma perche'  chi mi conosce e mi segue volontariamente ha voluto che nascesse e vuole che continui a  esserci.

Magic Moon esiste  perche' i fans lo vogliono e non perche' Magic Moon chiede ai fans di commentare, sono i fans che mi cercano ^_^ e non il contrario , mi cercano perche' sono io che sempre e comunque mi mostro come sono .

Detto questo  ripropondo il post  del the alla mela  idea di Nunzia 

che trovate  qui   http://www.facebook.com/pages/Entrophia-Behind-green-eyes/137892306288013

il suo sito è qui http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.it/2012/10/lets-party-swap-party.html

leggetelo  ha sempre delle idee originali e  personali  semplici e davvero di buon gusto .







Ciao a  tutti, questa mattina  gironzolando in rete per cercare consigli su Hallowen trovo un altra idea alquando  simpatica e originale , e  fra poco  si avvicina la stagione dei pomeriggio piovosi a riscaldarsi con una bella tazza di tea e perchè no magati  servita in un modo  originale .
Per creare la giusta atmosfera  basta molto poco , una mela e una bustina da tea , si avete letto bene proprio una mela , di seguito  inserisco la ricetta e il link dove ho trovato questa simpaticissiam ricetta.

1. Lavate accuratamente le mele, asciugatele e lucidatele;
2. Estraete il torsolo;
3. Tagliate la parte superiore della mela;
4. Con un pela patate incidete quello che diventerà il bordo interno della vostra "tazza" ed iniziate a "scavare" facendo molta attenzione. Per estrarre i pezzettini di mela potrete aiutarvi con un cucchiaino;
5. Scaldate l'acqua e successivamente mettete il tè in infusione;
6. Versate e servite.

Se non riuscite a trovare i cucchiaini di cioccolato potrete anche utilizzare dei piccoli baccelli di vaniglia. Vi suggerisco di strofinare del limone sulla superficie interna della mela: in questo modo eviterete l'ossidazione.


spero il mio pensiero non offende nessuno 
daltronde questo e' il mio diario e scrivo i miei pensieri ^_^
penso che prima o poi vi daro' anche l'altro mio blog, spero di ripristinarlo quanto prima .. 
buon giorno a tutte.

13 commenti:

  1. mi piace la tua storia e ti seguo!:)ti aspetto da me se ti va!un bacione!:)

    danslavalise.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. prima diventa madre, moglie e casalinga, gestisci un blog al meglio e poi giudica gli altri, troppo facile erigersi a giudice e criticare gli altri, guardati prima allo specchio! in oltre dici di essere modesta...ma di che? ti vanti di cose che non stanno ne in cielo ne in terra! e l'unico commento che hai è di una tipa che ti chiede ciò che tu aborri...ovvero i commenti sub4sub! mi fai ridere e al contempo stesso pena! ma fatti una vita e non rompere le palle va!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Vince,
    ti conosco da poco e sei una persona dolcissima, non ti curar di loro ma guarda e passa:)
    Kisses, Alina

    Adrenalina Style blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alina ^_^ il resto sicuramente ne avremo modo di parlarne kiss

      Elimina
  8. L'avevo postato anche io nella mia pagina quello del tè alla mela qualche mese fa. Bacione!

    RispondiElimina
  9. ^_^ l'idea e' veramente geniale mi dai il link del tuo blog se ti va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x francesca ho visto ora il tuo blog ^_^ molto bello ^_^ mi piace mipuoi mandare un contatto per contattarti^_^

      Elimina
  10. Quando una persona dice quello che le piace, deve stare a sentire anche ciò che non le piace. Troppo comodo cancellare i commenti di chi ha da controbattere e tenere solo i salutini e bacini e i complimenti. Quando sollevi un argomento, da capace blogger, corretta e obiettiva, devi lasciare che ognuno possa esprimere il proprio punto di vista e i lettori possano farsi un giudizio anche in base al botta e risposta dei commenti. Ti viene bene il ruolo vittimista, per questo sei una vera artista! Molto carina l'idea della mela tramutata in tazza. Un parere personale su stà pioggerella di farfalle: è davvero fastidiosa! Passa da me se ti va. Ciao! ^__^

    RispondiElimina
  11. Ciao Rossella , leggo solo ora il tuo commento , un tantino in ritardo ,come l atia risposta al mio posto che risale a due anni fa .
    tolte le farfalle anche il mio compagno le odiava ^_^
    ho tolto anche dei commenti vero è.. e presumo che dua anni fa quando sollevai l'argomento non hai letto i commenti che ora non vedi più..
    se fai ben attenzione vedi che i commenti con le critiche sono rimaste , quelli tolti sono quelli dove le " blogger per eccellenza " come si definiscono hanno insultato e offeso la mia persona e io ovviamente ho ricambiato e poi per una questione anche di etica ho tolto ^_^ passo da te volentieri.. da questo post nè è passoto di tempo e di cose nè sono cambiate kiss

    RispondiElimina