sabato 5 maggio 2012

"VIAROMA gallerie di emozioni"

Ciao a  tutte , oggi volevo parlarvi  di un evento  che da qualche  tempo di organizza presso la mia  citta', Palermo.
L'envento si chiama "VIAROMA  gallerie di emozioni";
E' un associazione  nata nel novembre del 2009  da un idea di alcuni imprenditori dell a via Roma.L'obbiettivo' principale è la rivalutazione culturale e turistica della via Roma ,
trasformandola in un interessante luogo dove poter trascorrere un po' di tempo libero.
L'associazione autofinanzia progetti e iniziative per richiamare la gente  in via Roma una delle
iniziativa di maggiore successo e la pedonalizzazione di una parte della via Roma in occasione di Feste di Primavera,  Sfilate di moda, Estemporanee di Pittura, Mostre di
Artigianato Locale, Notti Bianche, Memorial, Giornate della sicurezza stradale, Maggio in Fiore, e tante altre attività che in soli due anni hanno cambiato il concetto di Via Roma nell'immaginario collettivo.
L'associazione ha contatti con l'Accademia di Belle arti,Teatro Finocchiaro,Teatro Biondo, Amnesty International,LEGAMBIENTE e ASSOCIAZIONE LEALI, ognuna di loro  da un contributo per la conoscenza e la divulgazione di iniziative culturali sociali e umanitarie.
I partner e negozi associati potrete trovarli in questo link http://www.viaromapalermo.com/associati.html

Una delle attivita' svolta con piu' successo all' intenrno dell' aria pedonale della via Roma tutte le domaniche fino al 27 maggio e' l'esposizione di artigianto locale e non ,
e gastronomico, è possibile  assistere a spettacoli di musica o giocolirieri, un evento  davvero interessante per chi
vuole trascorrere una Domenica  rilassante ma immerso nella  cultura e  modi  d'uso palermitani.
Vi ho voluto parlare di questa associazione perche' da qualche tempo anche io mi sono iscritta e grazie alla mia creativita' dinamicita' e passione ho ottenuto  un piccolo posto espositivo per le mie creazioni artigianali...^_^
Vi lascio il link dell'associazione   
http://www.viaromapalermo.com/index.html
 lo  trovate anche  su facebook http://www.facebook.com/viaroma.palermo

Spero che quanto  scritto sia stato di vostro gradimento buon fine settimana a  tutti. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento