domenica 27 maggio 2012

Braccialetti in tessuto di CRUCIANI

Ciao a  tutte,  oggi  volevo parlarvi dei braccialetti in tessuto  in gran moda questa estate, gia' molto richiesti  durante il perioso Natalizio e che in tv spopolano indossati da Belen dalla Panicucci e dalla Yespica.
I braccialetti  sono  realizzati in macramè da un azienda di tessuti,Cruciani in vendita nei migliori negozi di moda e accessori, il costo  si aggira dalle 15 euro ai 25 euro, io personalmente in un negozio di souvenir al centro storico di Pisa  li ho  visti a 25 euro ciascuno, il monocolore, perchè i multicolori hanno prezzi differenti.
E ovvio che  tutti li vorremo, ma  .... ognuno di noi da un significato  e un valore diverso alla griffe, io personalmente in questo sono attenta ma  valuto  non solo la qualita' prezzo, ma l'utilita' prezzo...
se qualcosa di  molto caro per me  ha un utilita' inferiore al prezzo , lasciando da parte ovviamente la qualità, non trovo equo  l'equazione prezzo  utilita' e preferisco  anche avere l'ogetto non griffato .. se al prezzo corrisponde esattamente l'utilita' che io conferisco all'oggetto allora va benissimo il griffato anche con prezzi alti. Esempio; se  mi serve una tuta per stare in casa e so di utilizzarla per  fare le pulizie o il giardinaggio,personalmente  vado in cerca di una tuta  al mercato o al centro commerciale o da negozi di seconda scelta e non mi importa   se  la tua sia Adidas o Lotto o Dhea , basta che per me abbia delle carataristiche principali , comoda e di cotone, ovviamente se  cerco una tutta per  uscire anche io voglio fare la mia figura oltre al comodo e  vado alla ricerca di una tuta di maggiore qualità non solo per il materiale ma anche per il brand.
Ho  fatto l'esatta considerazione per questi braccialetti, ,  io stessa dico che  tra l'originale e il non originale qualitativamente  c'e' un enorme differenza,  ma qui subentra l'utilita' che se ne deve fare, se si e puntigliose precise esageratamente attente ai marchi alla moda e si  vuole sfoggiare il braccialetto  durante una vacanza su un yacht  in costa Smeralda , la prima io acquisto  sicuramente  quelli originali... e  anche in piu' colori per sfoggiarli abbinati a  tutti i vari  vestiti e completi da mate  rigorosamente griffati, ma se  utilizzo è limitato a una sera  in pizzeria  e metterlo un paio di volte per andare al mare e sfoggiare un polso pieno di colori.. beh  allora io personalmente  acquisto  quello non di marca.
Ovviamente e' soggettivo  tutto ciò, ho iniziato a utilizzare questo paragone, prezzo utilità, per cercare di unire  il  binomio, essere sempre alla moda e econimizzando senza sprechi,
Io per adesso ho quelli  senza griffe trovati in rete, ho preso l'intero campionario, ho la possibilità  di reperire gli originali , che sicuramente quanto prima  prendero ,almene uno proprio per testare da vicino la  differenza  qualitativa del prodotto e togliermi losfizio anche io di averlo originale . Di seguito inserisco le foto di quelli che ho  non griffati con il link del mio profilo su fb per avere maggiore notizie .

Spero che i miei consigli sugli acquisti moda possono esservi utili ^_^

Nessun commento:

Posta un commento