martedì 31 gennaio 2012

METODO DUKAN SI , MEDOTO DUKAN NO

Ciao a  tutti, oggi sono io a chiedervi un consiglio, magari qualcuno di voi ha gia' avuto esperienza.
Oggi parliamo di dieta metodo Dukan.
Pensavo di mettermi di nuovo un po' in forma e perdere qualche chilo e cosi gironzolando in rete e chiaccherando con le   amiche ,quello che  attualmente e' ritenuto il piu' efficace o meglio  il piu' in voga e' il medoto Dukan.
Cosi immediatamente mi sono  tuffata in rete alla ricerca e ovviamente come le cose  super pubblicizzate ecco un sito  tutto per lui .
Il Dottor Dukan  un  dietologo/nutrizionista francese che  in francia ha riscosso un enorme  successo  rendendo felici piu di 5000 francesi..anche Kate Middleton in vista del matrimonio con il Principe William ha seguito  i consigli del Dottor  Dukan ,.oggi approda in Italia... un sito  moldo semplice e carino, basta registrasi inserire i propri dati  ,altezza peso attuale, quanto  tu vorresti pesare, e voila' ecco qui il tuo piano dieta, ti  mostra uno schema  con una diagramma  dove tu puoi vedere le 4 fasi per ottenere il peso da te  desiderato , sotto al  diagramam trovi un tasto  dove puoi scegliere  il metodo di pagamento, o unica soluzione o in tre rate e se sei  fortunato  hai diritto anche auno scondo del 25 %.
In cosa consiste la  dieta? bhe sul sito viene anticipato da quel che  io ho capito che nella prima fase e soprattutto nei primi tre giorni , dove secondo il mio diagramma  perderei 1.90kg  mi verranno comunicati i 100 alimenti che posso mangiare  in  quantita'  illimitata , il sito specifica bene, senza tenere conto delle calorie, viene anche  ampiamente spiegato  in modo molto semplice che la mia dieta sara'seguita giorno per  giorno, monitorata e  mi verranno date delle missioni da seguire ogni giorno e  il giorno successivo  si fara' la correzzione , tutto questo attraverso il pc .
Io immaggino, che attraverso il mio account sul sito  ogni giorno mi venga detto cosa fare cosa mangiare e poi di conseguenza mi verra' chiesto  cosa ho fatto e cosa  ho mangiato in modo tale che il sistema elabori i dati e  tragga i suoi risultati, corretti o no.
Ma  ho delle perplessita';  io posso  inserire i dati che voglio , quindi dire che ho  fatto una determinata cosa cosi come  Dukan mi  suggerisce ma nella realta'  non la faccio il che comporta che virtualmente raggiungo i risultati illudendomi  di averli raggiunti ma nella realta'  non li ho raggiunti affato ( non sono matta ,ma la mente umana e ' diabolica), altro dubbio, i 100 alimenti che posso mangiare in quantita' illimitata senza tenere conto delle calorie? se  ci sono alimenti a cui sono allergica ? se il fatto di poterne mangiare in quantita' illimitata mi puo' creare delle intolleranze? e se fra questi 100 alimenti  ci sono cibi che io non mangio solo per questione di gusto?
ancora un ultimo dubbio , se la dieta  Dukan contiene ricette improponibili , cioe' mi chiede di cucinare roba che per trovarla devo rigare tutti i supermercati della mia citta'? a me e' successo di seguire diete dove vi erano alimenti praticamente inesistenti o meglio ricette che per realizzarle  ti facevano passare la fame 
Sono molto tentata di completare l'iscrizione e di pagare le tre rate  , tanto usufruirei anche delle sconto . più che altro per  curiosita' e sfida , ma  vorrei avere altre informazione sui cibi e sulle ricette proposte dal nostro amico Dottor  Dukan

Nessun commento:

Posta un commento